Corsi

  • Spinning

    Migliora la tua performance e sfida i tuoi limiti. Competi con gli altri rider o lasciati semplicemente travolgere da un allenamento dal ritmo adrenalinico e da nuove tecniche sulla bike. Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata. Le lezioni hanno una durata di massimo 60 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la resistenza, ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

  • Pump

    Questo corso ti migliorerà la forza e la resistenza, in quanto permette di lavorare con un sovraccarico, ma non solo. Questo tipo di allenamento è utile per modellare il corpo, che apparirà più atletico, così come i muscoli saranno più visibilmente più tonici ma senza eccessivi ingrossamenti. Una lezione di pump si effettua affiancando agli esercizi base per i vari gruppi muscolari, come ad esempio, gli affondi per i glutei, i rematori per i dorsali o gli squat per gli arti inferiori, alcuni esercizi in grado di migliorare la forza della muscolatura, l’equilibrio, e anche la capacità di controllare i movimenti da un punto di vista complessivo. I movimenti aggiuntivi del pump permettono di coinvolgere più gruppi muscolari nello stesso esercizio e allenano alla resistenza muscolare di media e lunga durata, sia dal punto di vista aerobico che anaerobico.

  • Functional training

    Per ginnastica funzionale (o allenamento funzionale) si intende una attività motoria finalizzata a migliorare il movimento dell'uomo e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. Vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi . Si parte dal corpo considerato come sovraccarico (mediante sbarre per trazioni o per parallele, piegamenti a terra, balzi pliometrici, ecc) fino ad arrivare ai mezzi di circostanza quali massi, tronchi, ruote, funi, catene, passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, elastici, clubbels, sacche ripiene di sabbia (sandbags, bulgarian bags) o di acqua (flowbags), tubi contenenti acqua (water pipe), anelli (power ring), flying (usando il proprio peso in sospensione), Bosu, Fit Ball, tavolette propriocettive e via dicendo, senza dimenticare i sempre validi bilancieri e manubri.

  • Danza Classica

    Fare danza classica è sempre stato il tuo sogno, ma non sei mai riuscita ad esaudirlo? Il Nostro corso allora è quello adatto a TE! È adatto a uomini e donne con la passione per la danza classica, per chi l’ha già studiata o per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a questo mondo.
    Nelle prime lezioni verranno visti i principi fondamentali della danza classica apprendendo così le basi tecniche di questa elegante disciplina, per poi passare a dinamiche più complesse.
    La danza classica offre una tonificazione muscolare che va a rafforzare la parte superiore, ma in modo particolare quella inferiore favorendo l’allungamento e la mobilità articolare. Oltre a tutto questo aiuta ad allenare la resistenza, la musicalità, l’equilibrio e la postura.

  • Danza Moderna

    La Danza moderna riflette uno stile che è libero dalle “limitazioni” della danza classica, dovute alla disciplina e le regole rigide e si focalizza su libere interpretazioni delle emozioni interiori.
    L’insegnamento della danza moderna ai bambini, può contribuire ad evidenziare le loro potenzialità artistiche e creative tramite l’unicità del loro linguaggio corporeo e permette di vivere con loro un momento di gioco e di allegria con la dovuta disciplina.

  • Step4MA

    Se il vostro obiettivo è scolpire la parte inferiore del corpo, vi consigliamo lo Step4ma; un mix di fitness tradizione, ballo e movimenti di step. Oltre a costruire un importante allenamento a intervalli, step4ma permette di potenziare i muscoli, soprattutto quelli inferiori, e al tempo stesso aiuta a migliorare l’equilibrio e la coordinazione.

  • GAG

    Gambe, addominali, glutei. Lo dice la sigla stessa: il G.A.G. è un allenamento mirato per la parte inferiore del corpo. Con un unico programma vengono sollecitati i muscoli addominali, quelli delle gambe e quelli delle natiche, eseguendo serie di esercizi semplici a tempo di musica. Questo genere di allenamento è adatto a tutti, con l’eccezione di chi ha problemi alla schiena o alle ginocchia.

  • Posturale

    La ginnastica posturale ha lo scopo di allenare il corpo per eliminare le posture errate causa di dolori articolari, mal di schiena e rigidità. Eseguendo esercizi attivi, sempre in posizioni antalgiche, aumentiamo le capacità delle articolazioni a svolgere le loro funzioni principali.

  • Pilates

    Una lezione posturale e tonificante. Un programma di esercizi concepito per sviluppare la forza, la flessibilità muscolare ed il controllo del proprio corpo. Una serie di esercizi che puntano al coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo, dalle braccia alle gambe, concentrandosi sopratutto nella zona addominale, migliorando così il controllo fisico e mentale di se stessi. Può essere praticato a tutte le età.

  • Karate

    Il Karate è un’arte marziale perfetta per i bambini e i ragazzi. Dà effetti positivi sia sul corpo che sulla mente e va incontro alla naturale fisicità dei ragazzi permettendogli di diventare più agili e robusti. Aiuta inoltre a trovare il giusto equilibrio psico fisico in quanto tale pratica consente di scaricare la naturale aggressività e inoltre dà ai più timidi maggiore sicurezza in se stessi.
    Durante le lezioni si alternano fasi ginniche di irrobustimento a fasi di acquisizione di tecniche specifiche della disciplina.

  • MMA

    Le MMA (Mixed Martial Arts) sono uno sport da combattimento che prevede l’utilizzo di tecniche provenienti da varie discipline (Boxe, Muay Thai, Brazilian Jiu Jitsu, Wrestling, ecc.) Il combattimento si svolge sia in piedi che a terra, attraverso colpi (pugni, calci, gomitate, ginocchiate), proiezioni, controlli e sottomissioni. Data la vastità di tecniche utilizzabili, le MMA sono uno degli sport più completi che ci siano.

  • Hip Hop

    L’Hip Hop è la danza di tutti, perché proviene dal mondo di tutti, la strada. Ma, contrariamente a quanto comunemente si pensa, non è uno stile facile e va studiato con metodo ed impegno. Ha l’innegabile vantaggio di regalare una libertà espressiva che deriva dal free style. Nell’apprenderne la tecnica, si imparerà a vivere la musica dell’hip hop, acquisendone il feeling e il groove, pre-requisiti indispensabili per penetrare nel suo universo e poterlo interpretare.

  • Social dance

    Sono già diversi anni che la social dance coinvolge grandi e piccoli. Si tratta di un modo per divertirsi, fare movimento e stare in compagnia. Nella social dance convergono tanti divertenti e gratificanti balli. Iscrivendovi ad un corso di ballo avrete numerosi benefici dal punto di vista fisico e mentale. Inoltre per la danza non esistono limiti di età e quindi chiunque può mantenersi in forma.
    Ballare è un’attività che può davvero illuminare la vita monotona delle persone apportando benefici a tutto il corpo.
    Il ballo porta il sorriso, l’energia positiva, la carica, la socializzazione, l’autostima, migliora la memoria e, soprattutto, è DIVERTIMENTO.